Banner UIVCO
EcoDellaStampa

Servizi integrativi

L'Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola ospita nella propria sede di Villa Pariani,a Verbania, alcune strutture che operano in dipendenza e in sinergia con l'associazione.

ANCE del VCO - Sezione Costruttori Edili

Presso l'Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola è attiva la sede provinciale dell'ANCE che riunisce e rappresenta le imprese associate del comparto edile.

La sezione è rappresentata da un Presidente, con delega ad hoc, ed esprime i Presidenti dei tre comitati paritetici del settore edile: Cassa Edile, Ente Scuola Edile del VCO (www.scuolaedilevco.it) e Comitato Paritetico Territoriale.

La sezione si avvale anche di un Comitato di Presidenza incaricato di seguire con un approccio pragmatico e diretto le problematiche della categoria. Segretario dell'ANCE del VCO è Giuseppe Iannace

Per informazioni
Tel:
0323 402446, negli orari di attività dell’Unione
Fax: 0323 581469
Email: iannace@uivco.vb.it.

Torna su

Consorzio per la Formazione e la Ricerca nel VCO

Il Consorzio per la Formazione e la Ricerca nel VCO promuove ogni possibile sinergia manageriale, tecnica, commerciale tra i consorziati; in particolare promuove la formazione volta a soddisfare le esigenze delle aziende attraverso la realizzazione di corsi mirati alla riqualificazione e alla specializzazione di imprenditori, dirigenti, tecnici e impiegati, utilizzando i finanziamenti del Fondo Sociale Europeo.

I corsi, realizzati in partnership con un'importante società nazionale, sono tenuti da docenti universitari, liberi professionisti, consulenti e imprenditori di comprovata esperienza e professionalità. Per garantire un costante controllo della propria attività, e in un'ottica di continuo miglioramento dei servizi forniti, il Consorzio per la Formazione e la Ricerca si è dotato di un sistema di gestione della qualità certificato ai sensi della normativa europea UNI EN ISO 90001: 2000 (NISZERT n° I/184/2002).

Il Consorzio ha inoltre ha acquisito il riconoscimento regionale di operatore accreditato per le seguenti tipologie formative:

  • B - Formazione superiore
  • C - Formazione continua
  • Tap - Apprendistato
  • Tad - A domanda individuale
  • Tfad - Formazione a distanza

I corsi, che prevedono la frequenza obbligatoria, possono venire organizzati presso la sede di Unione Industriale o direttamente presso le aziende che ne facciano richiesta.

Il Consorzio per la Formazione e la Ricerca nel VCO è diretto da Attilio Febo, responsabile anche delle iniziative di formazione a pagamento organizzate da Sviluppo Servizi Industriali del VCO Srl: si tratta di seminari di taglio applicativo e tecnico, tenuti da consulenti aziendali o docenti universitari, che si svolgono nell’arco di una o due giornate lavorative.

Per informazioni
Tel: 0323 401906, negli orari di attività dell’Unione
Fax: 0323 404909
Email:
maccarini@cfrvco.it - latorraca@cfrvco.it

Per approfondimenti consultare il sito
www.cfrvco.it.

Torna su

Unimpiego Srl

Unimpiego è la società di ricerca e selezione del personale costituita dalle Unioni Industriali piemontesi; si rivolge a ogni datore di lavoro operante in regione interessato a un'analisi del mercato o a una specifica ricerca di personale.

Il servizio è rivolto a tutti gli operatori del territorio, con un trattamento economico privilegiato riservato alle aziende associate. Attraverso una ricca disponibilità di nominativi, Unimpiego si propone di favorire l'incontro fra domanda e offerta di lavoro, offrendo, a costi contenuti, un servizio efficace e qualificato di selezione dei candidati idonei alle esigenze manifestate dalla singola impresa.

Servizi offerti:

  • Utilizzo dell'ampia banca dati con più di 130.000 curricula attivi.
  • Inserzioni su quotidiani, a prezzi agevolati, inclusa la redazione gratuita dei testi per le inserzioni e ricevimento dei curricula per conto del cliente, con garanzia di riservatezza.
  • Pubblicazione delle ricerche sul sito www.unimpiego.it.
  • Consulenza personalizzata per la selezione psico-attitudinale dei candidati, curata da psicologi del lavoro e delle organizzazioni.
  • Informazioni aggiornate sulle agevolazioni economiche e normative per il miglior inserimento contrattuale del lavoratore.
  • Valutazione del potenziale, ovvero analisi di capacità e attitudini dei propri dipendenti, in relazione ai requisiti richiesti da un ruolo lavorativo diverso presso l’azienda.

Il coordinamento della Filiale Unimpiego di Verbania è affidata a Grazia Micci.

Per informazioni
Tel: 0323 402446, negli orari di attività dell’Unione
Fax: 0323 581469
Email:
micci@uivco.vb.it.

Per approfondimenti visitate il sito sito www.unimpiego.it.

Torna su